All’estremo capo del mondo, l’Antartide è un continente mitico dove quasi tutti sognano di andare. Là dove regna il bianco del ghiaccio, i crocieristi possono godersi un’avventura dai sapori unici.
L’azzurro del cielo e il bianco di un’immensa estesa di ghiaccio sono i colori, puri e autentici, che aspettano il crocierista deciso a salpare per il “Continente Bianco”.
Questa terra dai paesaggi accattivanti, deserta ma allo stesso tempo ripiena delle meraviglie della natura, è famosa per le sue dimensioni, la vastità del ghiaccio che la ricopre e la sua bellissima fauna.
Con i suoi quattordici milioni di chilometri quadrati, l’Antartide ospita iceberg di centinaia di chilometri quadrati, così come vette che sorpassano i 5.000 metri.
Anche se sono passati quasi due secoli dalla data della loro scoperta, queste terre conservano una fauna polare intatta e facile da osservare : contrariamente a ciò che è successo in Artide, infatti, l’Antartide non ha sofferto di sessioni di cacce massive.
Le regioni più fredde della terra rappresentano una destinazione di crociera ideale per gli avventurieri: le navi da crociera assicurano alti standard di comfort, mentre i viaggiatori si ritrovano tra bizzarre formazioni rocciose, pinguini, orsi polari e balene.
E’, a tutti gli effetti, possibile esplorare questo paesaggio incontaminato e lasciarsi incantare dalla sua bellezza, godendosi cabine e ristorazione di lusso. Il periodo dell’anno migliore per una crociera in Antartide è rappresentato dall’estate antartica, che ha luogo nei nostri mesi invernali. Dicembre sarà un perfetto!
Porti di partenza sono spesso Ushuaia e Buenos Aires, mentre c’è l’imbarazzo della scelta per quanto concerne le compagnie di crociera. Ci sono Le Boréal, Le Lyrial e L’Austral, navi de La Ponant, oppure la nave Silver Explorer della compagnia Silversea, o ancora la Seabourn Quest della compagnia Seabourn, e tante altre navi tra cui scegliere.