Sono molti coloro che vogliono sfuggire al freddo e andare in vacanza in un luogo caldo e soleggiato durante i periodi più freddi dell’anno. Ecco sei mete perfette per trascorrere l’inverno al sole.
Thailandia
Indice dei Contenuti
Per gli amanti dell’Oriente e di questa misteriosa cultura, la Thailandia offre sensazioni indescrivibili e un clima perfetto per passare l’inverno al sole senza rinunciare al comfort. Da non perdere le località marittime come Phuket.
Brasile
Il Brasile è una tappa obbligatoria per chi ama i luoghi caldi e il carnevale più famoso del mondo. Tra le città da non farsi scappare ci sono Recife e Fortaleza ma anche la splendida Salvador di Bahia.
Cuba
Da gennaio in poi a Cuba c’è un clima ottimo per trascorrere l’inverno al sole, inoltre Cuba offre in questo mese l’imperdibile Havan Jazz Festival. Sono molte le città e le spiagge da visitare per godersi una vacanza in totale relax.
Messico
Il Messico con la sua riviera lunga ben 180 chilometri soddisfa tutti gli amanti del caldo, del sole e del mare. Si possono visitare anche località con immensi siti archeologici come Tulum.
Stati Uniti
La California è una meta perfetta grazie anche alle bellissime spiagge di Los Angeles. Anche la città di Las Vegas merita una visita così come il maestoso Gran Canyon.
Egitto e Mar Rosso
La vacanza in crociera sul Nilo rappresenta un’esperienza bellissima che permette di vedere città e templi che rappresentano la maestosità di questi posti. Si possono anche visitare città come Marsa Alalm o Sharm el Sheik.
In conclusione, trascorrere l’inverno in uno di questi posti caldi è una scelta conveniente anche dal punto di vista economico, in quanto in questo periodo i prezzi sono più bassi.